Maldive low cost: istruzioni per l’uso

Ok low cost, ma quanto low cost? La risposta è: molto low cost !!!
Prima di venire a conoscenza della soluzione guesthouse, ho monitorato i resort maldiviani per lungo tempo e non ho mai trovato nulla che in alta stagione fosse più economico di 1.700 euro per una settimana con pensione completa. Contando poi le spese di escursioni ed extra vari, si può arrivare facilmente a superare i 2.000 euro. E sto parlando dei resort più spartani.
Ebbene, noi abbiamo speso 1.200 euro a testa per la vacanza completa. Un bel risparmio davvero…

Per entrare nello specifico, abbiamo preso un ottimo volo Emirates a 650 euro, ma muovendosi per tempo se ne trovano anche di più economici con altre compagnie meno blasonate.
Sette notti nella guesthouse Kirulhiya con trattamento di b&b sono venuti a costare 200 euro a testa comprensivi di tasse locali. Per il cibo abbiamo speso 100 euro a testa, una media di 10 euro per i pasti al Kirulhiya e 6 euro per i pasti al ristorante. Per le escursioni ed i trasferimenti abbiamo speso 250 euro (compresi i 100 euro a testa per la vana ricerca di mante e squali balena, che avremmo potuto risparmiare…).

Ovviamente non voglio affermare che questo tipo di vacanza sia migliore di quella in resort. Sono due cose molto diverse. Dico soltanto che questa è un’ottima soluzione per permettere un viaggio da sogno non solo a chi non può o non vuole spendere cifre importanti, ma anche a chi vuole affrontare un’esperienza di vita interessante, godendo di un’altra prospettiva su un mondo che ha due angoli di veduta differenti.
Se hai trovato questo articolo interessante, potresti condividerlo? Grazie

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *