Conosciamoci meglio
Il mio nome è Luciano, ma per tutti sono Lucky. Sono nato un tot di anni fa, gran parte dei quali trascorsi viaggiando. Quando ero bambino solo con la fantasia, poi con zaino in spalla e dormendo in ostelli. Col passare degli anni lo zaino è diventato zainetto e gli ostelli sono diventati hotel e, ne sono certo, continuerò a girare per il mondo finché le gambe mi sorreggeranno (poi, ci sono sempre le sedie a rotelle…).
Una ventina di anni fa ho incontrato quella che poi sarebbe diventata mia moglie, Miriam, ed integrando i nostri interessi, abbiamo trovato la formula ideale per continuare a girare in lungo ed in largo per il mondo.
Dall’avvento di internet ho scoperto che i viaggi potevo organizzarmeli da solo, e riuscivano anche molto meglio..!
Per avere più informazioni possibili, ho quindi preso a consultare tantissimi blog, più o meno interessanti, ma quasi tutti con una prerogativa comune: essere scritti da giovani… belli… ed aitanti…
Perciò mi sono detto: perché non condividere la visione di viaggio anche di uno che, come me, ha superato l’età della giovinezza e pur non essendo ne bello ne aitante, non ha perso la voglia di preparare la valigia in qualsiasi momento dell’anno?
Il risultato è questo blog, con qualche imperfezione o ingenuità da neofita, ma sicuramente genuino.
Tra le righe dei miei racconti non troverete solo asettiche cronache di vacanze o lunghi elenchi di informazioni più o meno utili, ma soprattutto storie e riflessioni, in un alternarsi di spunti ed immagini che spero siano capaci di divertire ed emozionare.
E poiché sono convinto che il viaggio sia un’esperienza senza età, non è detto che un …anta come me non possa procurare qualche emozione anche a giovani e giovanissimi.
Il mio Team
I miei luoghi del cuore
Londra
Perché Londra? Potrei citare l’ormai inflazionata frase di Samuel Johnson “Quando un uomo è stanco di Londra, è stanco della vita” (che peraltro trovo ancora attuale a distanza di quasi tre secoli), ma preferisco una citazione sicuramente meno colta, che però identifica meglio i miei sentimenti per questa città: “London Calling”. Londra chiama, come dicono The Clash, e tu devi rispondere... sempre.
Abruzzo
Sono nato in Abruzzo e anche se amo girare per il mondo, questa è la mia terra, è casa mia. Una regione straordinaria ma purtroppo poco conosciuta. La foto che vedete qui sopra non è un fotomontaggio, è ripresa da una barca in mezzo al mare Adriatico e basta a far capire in cosa l'Abruzzo è straordinario. Se mi seguirete, ve lo farò conoscere un pò meglio e, sperò, anche cominciare ad amare.
New York
Vado a New York ogni tre o quattro anni ed ogni volta trovo una città diversa. Credo non esista al mondo un posto che sappia rinnovarsi così spesso ed in un modo così profondo. New York è una città sfuggente, che non finisci mai di scoprire, ma proprio per questo magica. "Leaving New York never easy", lasciare New York non è mai facile.
Entra nel Lucky World