Una sorpresa a Williamsburg New York

Come bravo appassionato di New York, non perdo una puntata di tutti gli show e serie televisive ambientate in questa città. Da alcuni anni quindi, sono un assiduo spettatore della trasmissione di Francesco Panella “Brooklyn Man”. Il noto ristoratore, dopo aver aperto un locale a Williamsburg, gira con la sua troupe per il quartiere di Brooklyn facendo conoscere le più importanti realtà nel mondo della gastronomia locale.
Una volta giunto a New York, quindi, non potevo esimermi da una visita a Williamsburg alla ricerca di qualcuna delle location viste in tv. 

Per arrivarvi opto per un mezzo insolito quanto suggestivo. Prendiamo infatti un battello della East River Ferry che partendo dal Pier 11 a Wall Street, passando sotto i tre imponenti ponti di Brooklyn, Manhattan e Williamsburg ed offrendoci vedute straordinarie dello skyline dall’acqua, ci depositerà a Williamsburg.

Una volta sbarcati ci incamminiamo per raggiungere Bedford Avenue, cuore del quartiere, e all’incrocio tra Kent Avenue e la 5th str. sentiamo una voce che con forte cadenza romanesca ci chiede: “Ragazzi, avete bisogno d’aiuto?” Il tempo di alzare lo sguardo e ci troviamo davanti proprio lui, il nostro Francesco. “Ehi, Brooklyn Man…” riesco a dire con poca fantasia, ma lui si fa una risata e comincia a chiacchierare amabilmente. Dopo averci dato alcune dritte su cosa vedere in zona, ci presenta il suo regista e lo costringe a farci una foto tutti assieme.

Williamsburg è esattamente come ce lo si aspetta, un quartiere un pò alternativo (oggi si dice hipster) che ha conservato la vecchia struttura di quartiere proletario. All’apparenza sembra un tranquillo villaggio totalmente avulso dalla vita frenetica di Manhattan, ma si percepisce un fermento palpabile. Ci sono locali e negozi interessanti ad ogni angolo e nell’affaccio sul fiume, c’è una vista su Manhattan strepitosa. Se ci si trova da queste parti di sabato, non è possibile non fare un salto a Smorgasburg, un food market all’aperto dove si può trovare ogni genere di cibo da strada.

Qui trovate altri miei post su New York

Se hai trovato questo articolo interessante, potresti condividerlo? Grazie

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *